GUIDONIA (RM). AMANTE: BREVI RIFLESSIONI SUL CASO AMBIENTALE

GUIDONIA (RM). AMANTE: BREVI RIFLESSIONI SUL CASO AMBIENTALE

Sabato 1 Marzo a Colleverde, nonostante il tempo inclemente, si è svolta regolarmente, con qualche minuto di ritardo, la pacifica riunione dei cittadini di Guidonia, Fonte Nuova, Sant’ Angelo sul problema ambientale.

“Oggi nuovo corso, nuovo nome”, commenta Giancarlo Amante, esponente di Convergenza Socialista, “infatti il nuovo nome del comitato è Comitato Popolare di Fonte Nuova Sant’Angelo Guidonia”.

“Ritornando al merito della riunione”, continua Amante, “sono rimasto compiaciuto del fatto che ognuno ha avuto la possibilità di intervenire e trattare le problematiche del territorio con molta semplicità, utilizzando un megafono, andando in profondità nei dettagli, anche con disguisizioni tecniche. La serenità tra la gente mi ha lasciato positivamente colpito pur comprendendo, tutti, la gravità della discussione e della situazione. E’ stata rimarcata l’importanza vitale delle cose che ci tengono in vita: acqua, terra e aria. La discarica, purtroppo, potrebbe aver già contaminato le falde acquifere. La terra potrebbe già essere contaminata da metalli pesanti di ogni tipo. L’aria sembra a tutti noi già inquinata dalle pm10.”

“Vi lascio”, conclude Amante, “con la determinazione di continuare questa battaglia insieme al gruppo guidoniano di Convergenza Socialista, di contribuire alla riuscita delle prossime manifestazioni per la salvaguardia dell’ambiente della zona e di lavorare affinché i cittadini siano a conoscenza, sempre, dei rischi alla salute derivanti dalla discarica e dagli altri soggetti inquinanti presenti nel territorio.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...