GUIDONIA (RM). AMANTE: A GUIDONIA PENSIAMO AL LAVORO E ALL’AMBIENTE

GUIDONIA (RM). AMANTE: A GUIDONIA PENSIAMO AL LAVORO E ALL’AMBIENTE

“Come succede spesso nel comune di Guidonia”, interviene Giancarlo Amante, referente guidoniano di Convergenza Socialista, “all’approssimarsi delle elezioni comunali i politici del luogo iniziano a crocefiggersi per i cittadini”.


“Espongono i problemi irrisolti da anni da parte dei sindaci che si sono susseguiti”, continua Amante, “colpevolizzandoli per aver trascurato il territorio, il lavoro, la gente. Essi non ricordano che, alternativamente, i sindaci che si sono susseguiti hanno fatto parte del loro stesso schieramento.
Oggi, a distanza di circa quindici anni, – gli anni della mia residenza a Guidonia – non è cambiato nulla”.

“Occorre che i cittadini di Guidonia afferrino per mano il loro comune”, prosegue Amante, “e scelgano di far amministrare chi ne è degno e capace, e abbia l’onestà intellettuale per fare questo lavoro. In tanti non hanno permesso lo sviluppo socio-ambientale del territorio guidoniano”.

“Convergenza Socialista è agli albori del suo cammino. Il nostro compito è dare fiducia ai giovani che non trovano lavoro, che non hanno luoghi di ritrovo per scambiare idee, che non hanno posti dove ritrovarsi dopo lo studio. Luoghi dove possono maturare il loro futuro”.

“Il lavoro per noi è alla base della felicità familiare”, conclude Amante, “e la nostra stella polare è trovare istituzioni e privati che vogliano investire sulle giovani leve le quali, lasciati gli studi, desiderano farsi una famiglia, un futuro. Altro problema rilevante è liberare il Comune di Guidonia dall’inquinamento e ripensarlo nel verde. Il compito di Convergenza Socialista di Guidonia è allinearsi con i movimenti spontanei che vogliono questo ripensamento, e di lottare per la costruzione di un vero parco, quello dell’Inviolata, di circa 550 ettari dove le nostre famiglie possano passare dei giorni meravigliosi nel verde”.

“Non vogliamo dare speranze ma certezze che il nostro impegno sarà pieno di amore e passione per i cittadini di Guidonia”.

E-mail di riferimento per CS Guidonia: giancarlo.amante56@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...