POLITICA. SANTORO: CONVERGENZA SOCIALISTA DIVENTA PARTITO POLITICO, SOCIALISTA E DI SINISTRA

POLITICA. SANTORO: CONVERGENZA SOCIALISTA DIVENTA PARTITO POLITICO, SOCIALISTA E DI SINISTRA.

“Con l’assegnazione del codice fiscale 97805800584, Convergenza Socialista diventa partito politico, socialista e di sinistra”. Queste le parole di Manuel Santoro, segretario nazionale di CS. “Lo statuto registrato sarà presto pubblicato sul sito-web del partito”.

“L’intera documentazione è stata depositata ed appena smaltite tutte le pratiche burocratiche necessarie saremo in grado di avviare il tesseramento 2014 e di intraprendere il radicamento territoriale, obiettivo prioritario dell’intero partito”.


“Inizieremo da subito l’azione socialista con alcune iniziative importanti che si focalizzeranno sulla situazione critica dei nostri anziani e pensionati, ultimi ammortizzatori sociali della nostra società”.

“Con un italiano su dieci in povertà assoluta e con un aumento tra il 2012 ed il 2013 dell’incidenza della povertà assoluta passata dal 6,8% al 7,9%, il pensionato diventa l’ultimo baluardo prima che la povertà divori la sua famiglia e, spesso, quella dei suoi figli e nipoti”.

“L’anziano, il pensionato”, conclude Santoro, “che dal 2008, in 6 anni, ha perso 1.419 euro di potere d’acquisto, oltre 118 al mese, è stremato. Insieme alle nuove generazioni di disoccupati, è lo specchio della società che abbiamo lasciato indifesa e che altri hanno governato per noi. Non dovrà essere più così”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...