POLITICA. SANTORO: LA MENZOGNA DELLA DIMINUZIONE DELLE TASSE

POLITICA. SANTORO: LA MENZOGNA DELLA DIMINUZIONE DELLE TASSE

“E’ incredibile. Un Governo che proclama in pompa magna ben diciotto miliardi di tasse in meno e Padoan, ministro dell’economia, non dei beni culturali, che dichiara che probabilmente, meglio dire sicuramente, le regioni aumenteranno le tasse locali”, interviene Manuel Santoro, segretario politico di Convergenza Socialista.

“Come dire, non è vero niente”, continua Santoro.

“Un Governo inetto o coscientemente demolitore di quello che è rimasto di welfare in questo Paese? Semplicemente un calcolo politico, come gli ottanta euro in più in busta paga”.

“Lo dice espressamente Padoan quando afferma che ‘saranno i cittadini a giudicare’, continua Santoro. “Come dire, Renzi abbassa le tasse costringendo necessariamente altri ad alzarle per mantenere un minimo di welfare locale. Il Premier pensa, così, di fare bella figura con gli italiani costringendo altri a fare la parte dei cattivi. Ma dopo mesi al Governo e dopo tante promesse, proclami e bufale, Renzi non è più credibile. Per quanto mi riguarda, non lo è mai stato”.

“Questo modo di intendere la politica”, conclude Santoro, “porta direttamente alla macelleria sociale ed allo smantellamento dello stato sociale. Un motivo in più per fare opposizione politica socialista”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...