ESTERI. SANTORO: ITALIA COME PAESE PONTE TRA SPAGNA E GRECIA

ESTERI. SANTORO: ITALIA COME PAESE PONTE TRA SPAGNA E GRECIA

“Dopo la falsa cordialità di Renzi, lo smacco della BCE e la replica del Presidente del Consiglio italiano il quale dichiara che la decisione della Banca Centrale europea è “legittima ed opportuna”, immagino che Tsipras si sia fatto una chiara idea dell’inaffidabilità del governo italiano”, interviene Manuel Santoro, Segretario politico del partito della Convergenza Socialista.

“Il repertorio renziano”, continua Santoro, “è catalogabile per bufale e menzogne. Consiglierei, quindi, a Tsipras di indossare la cravatta ricevuta in dono solo al tramonto definitivo del governicchio renziano”.

“Se Podemos, poi, dovesse vincere in Spagna”, continua Santoro, “toccherebbe al popolo italiano, e soprattutto a noi socialisti, muoversi con coraggio e fare in modo che anche in Italia si creino le condizioni per la vittoria di una forza antiliberista e di sinistra”.

“L’Italia diventerebbe così il ponte tra Spagna e Grecia”, conclude Santoro, “e con essi potremmo tracciare un percorso comune per un Nuovo Stato Sociale ed una Nuova Europa, contrapposta, nel metodo e nel merito, all’Europa della Merkel e dei suoi accoliti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...