Convergenza Socialista socialismo sinistra partito socialista CS Nuovo Stato Sociale Giancarlo Amante Guidonia

GUIDONIA (RM). AMANTE: LA RESA DEI CONTI

di Giancarlo Amante
Referente di CS a Guidonia (RM)

Come ogni buon padre di famiglia, alla fine del mese, si fanno i conti per vedere come amministrare i soldi della famiglia, se le scelte sono state oculate, se si è fatto il meglio per i nostri figli, se tutto può continuare con serenità.

Ebbene, l’amministrazione del comune di Guidonia amministra malamente i suoi soldi. Ci sono ovunque, anche all’interno del consiglio comunale, liti e reclami. Addirittura si è arrivati a dire che il sindaco non conosce le leggi. Non ci sentiamo di sparare a zero sull’amministrazione ma anche io ho qualcosa da dire.

Per esempio, perché l’amministrazione non ha ancora chiarito se l’Inviolata sarà o meno chiusa per il trattamento meccanico biologico come vuole la cittadinanza? Le famose eco balle verranno bruciate dentro lo stabilimento della Buzzi Unicem col potenziale inquinamento dell’aria? Perché non si risponde a queste domande? Questo non è un buon amministrare.

Inoltre, parlando di soldi, non è assolutamente condivisibile che il comune diminuisca gli investimenti sul piano sociale per poi fare manifestazioni, spenda ingenti somme per cantanti, feste padronali che servono solo per attirare potenziali elettori. Nessuno sforzo, invece, per produrre lavoro in un comune dalle potenzialita lavorative esplosive. Si chiedono soldi alla Comunità europea solo per fare strade che favoriscono la viabilità di alcuni, si iniziano costruzioni che poi non vengono terminate (per esempio il nuovo Palazzo dello Sport).

Per non parlare poi delle strade che sono pericolosissime e impraticabili, tanto profonde sono le voragini (e non buche) che le attraversano. Immondizie ad ogni angolo del comune che non vengono portate via. I parchi che non ci sono, e dove il verde si vede solo nelle tinte dei muri.

La città ha bisogno di un pronto intervento, perché gli ultimi accadimenti hanno riproposto l’urgenza di avere un’area di primo soccorso.

Guidonia è e rimane una citta ferma, nessun investimento, nessuna possibilità di migliorare la vita dei cittadini che sono sicuro alle prossime elezioni non daranno più fiducia a questi modesti amministratori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...