CONVERGENZA SOCIALISTA E L’INTERNAZIONALE SOCIALISTA

Vi annuncio che l’Internazionale Socialista (IS) ha risposto alla richiesta di adesione di Convergenza Socialista come partito osservatore. Nelle prossime settimane finalizzeremo la documentazione necessaria e la invieremo alla segreteria dell’IS per una prima valutazione da parte dell’Ethics Committee.

Siamo consci di alcune divergenze politiche e delle differenze, anche profonde, con diversi dei partiti oggi membri dell’Internazionale. Così come siamo consci del fatto che ci sia bisogno oggi di più coraggio da parte dell’Internazionale Socialista soprattutto sul superamento dell’oppressione del capitale sull’essere vivente, più coraggio sulle riforme strutturali che abbiano al centro l’uomo e non il capitale, più coraggio su una diversa organizzazione della società.

Se accettati come partito osservatore, ascolteremo e vigileremo, criticheremo e proporremo. Iniziando da un piccolo appunto nell’ETHICAL CHARTER of the SOCIALIST INTERNATIONAL, in particolare nel passaggio “promote the creation of a global economic system which will lead to more equitable and fair North-South relations“. Togliamo quel “more“. Indica una resa. Non dobbiamo essere più equi. Dobbiamo essere equi e basta.

Manuel Santoro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...