Convergenza Socialista socialismo sinistra partito socialista CS Nuovo Stato Sociale Francesco Favara

LA SCUOLA DI PARTITO DI CONVERGENZA SOCIALISTA

Il prossimo mese, già dalla prima settimana, Convergenza Socialista inizierà la scuola di partito a Roma. Inizieremo a Roma per gli iscritti della capitale e zone limitrofe, per poi estendere il raggio d’azione anche in altre parti d’Italia.

La scuola di partito avrà diverse finalità, la prima tra tutte quella di incontrarci. Questo passo, che organizzeremo un paio di volte al mese, ci servirà per comprendere cosa è un partito; come aggregare i gruppi locali, le iniziative da fare sui territori; come costruire le nostre sezioni sul territorio; cosa è il socialismo, la sua storia e le sue battaglie. Saremo coinvolti tutti.

Sarà anche occasione per far avvicinare al partito nuove potenzialità.

Coordina Francesco Maria Favara: “Io sono ‘antico’. Pertanto a breve ci potremo avvalere di una “Scuola di Partito” che possa aiutare i nuovi socialisti, ma anche le ‘cariatidi’ come me, a muoversi in sintonia con il Partito in cui milita.
Lo ha capito anche il PD che nel 1993 abbandonò la Scuola delle Frattocchie (la Scuola di partito detta appunto delle Frattocchie) e che ora (il 6 u.s.) vorrebbe in qualche modo far rivivere.
La scuola di partito non serve ad imporre ma è utile per comprendere e per lavorare come un’unica entità, determinata a fare la differenza. Utile per sapere come muoversi nella vita politica, utile per studiare anche altri ideali ed ideologie; utile perché chiunque faccia parte di un partito diventa il primo portavoce di quanti gli sono vicini: amici, parenti, colleghi di lavoro, e per loro diventi anche una sorta di punto di riferimento”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...