Convergenza Socialista socialismo sinistra partito socialista CS Nuovo Stato Sociale Manuel Santoro Paolo Bagnoli Pietro Spagnuolo Giancarlo Amante

UN PUNTO DI PARTENZA. PRIMO CONVEGNO DI CONVERGENZA SOCIALISTA

E’ stato un bellissimo ed interessante evento il Convegno ‘Ritorno al Socialismo’ promosso ed organizzato da Convergenza Socialista con l’importante adesione della Federazione per il Socialismo.

Durante l’evento è emersa la necessità storica di una riappropriazione delle battaglie e delle lotte del socialismo italiano, contestualizzandole nel presente e proiettandole nel futuro.

E’ emersa, altresì, la ferma volontà di continuare a lavorare con passione e abnegazione alla costruzione dell’alternativa socialista in Italia ed in Europa.

Il convegno è stato importante poiché ha intrecciato la memoria storica del socialismo con le battaglie politiche del presente e del futuro. Dall’assetto economico e finanziario globale, alla democrazia e Costituzione, dai prossimi referendum alla incombente necessità di essere, in quanto partito, vicino a chi lavora.

Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...