LA FEDERAZIONE PER IL SOCIALISMO CONFLUISCE IN CONVERGENZA SOCIALISTA

Riportiamo il comunicato della Federazione per il Socialismo

“Il Comitato Direttivo della Federazione per il Socialismo riunitesi a Firenze il 9 Aprile 2016, preso atto del positivo esito del Convegno di Convergenza Socialista, tenutosi a Roma il 19 Marzo u.s. cui la Federazione ha partecipato attivamente, riscontrando come gli obbiettivi dei due soggetti siano identici, ha deciso che, a questo punto, è inutile rimanere divisi e dichiara la disponibilità dei compagni della Federazione a confluire in Convergenza Socialista.

Tale atto rappresenta una decisa inversione di tendenza che si registra, da molti anni, nel campo largo del disperso socialismo italiano per arrivare, nella salvaguardia degli ideali storici e nello sforzo di una progettualità legata ai tempi di oggi, di tenere viva e operante la prospettiva di una forza socialista quale parte integrante e costitutiva di una sinistra anch’essa da ricostruire e attivizzare.

La Federazione per il Socialismo ritiene che un soggetto siffatto debba, per prima cosa, elaborare una carta del socialismo italiano quale documento connotativo, di principi e di programmazione, per proiettare il partito nelle lotte del Paese secondo gli ideali della giustizia e della libertà.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...