Convergenza Socialista socialismo sinistra partito socialista Pietrasanta Lucca

CONVERGENZA SOCIALISTA A PIETRASANTA (LUCCA)

Marco Moriconi è il referente del Partito di Convergenza Socialista per la città di Pietrasanta (Lucca). La nuova presenza del Partito rappresenta una novità nell’area versiliese. L’intento sarà quello di costituire un gruppo di militanti per animare la futura sezione locale nell’azione politica e quello di contribuire allo sviluppo ed al radicamento di Convergenza Socialista anche nelle altre località e comunità limitrofe.

Alla base di questa iniziativa vi è l’inderogabile necessità di tornare a riproporre anche in questa zona una realtà politica primariamente legata alla gloriosa tradizione del Socialismo italiano che in questa parte della Toscana vanta uno storico radicamento territoriale e popolare e la presenza di uomini politici di riconosciuto valore nazionale che in tempi passati hanno dato lustro alla Versilia nel campo delle idee, delle istituzioni e delle azioni politiche. Una presenza socialista che deve tornare alla dignità di un tempo, nella città, nelle frazioni tutte, per una tradizione che non può essere lasciata al passato, ma che va resa ed in modo fattivo, attuale ed incisiva.

La priorità di Convergenza Socialista è innanzitutto quella di ripensare un “Nuovo Stato Sociale” e questa si traduce nel trovare strade percorribili e risposte concrete che ci permettano di uscire dal sempre più diffuso malessere sociale in cui ci ritroviamo.

Convergenza Socialista si caratterizza per la volontà di divenire punto di aggregazione pluralista e paritario per tutti coloro che, pur provenendo da scuole politiche diverse, si riconoscono in questi fini, in questo grande progetto. Un Partito con una collocazione politica ben precisa, autonoma, indipendente, di sinistra.

Una proposta che persegue un sistema economico alternativo all’attuale, misurabile su fattori di sostenibilità. Un nuovo modello strutturale che rintracci nel benessere degli esseri viventi e dell’ambiente i suoi tratti fondamentali.

Il Partito per CS, deve prendere origine e svilupparsi a partire dalla sua base sociale, dai singoli livelli locali. Il Socialismo per CS, non è solo un’idea, vuole essere una pratica quotidiana. Senza retorica.

Tra le prime attività pubbliche locali CS sarà impegnata nella Campagna per votare NO al Referendum Costituzionale di ottobre.
Nei prossimi mesi sarà garantita la presenza del Segretario Nazionale, Manuel Santoro, e di alcuni dirigenti nazionali di CS nell’ambito dei primi incontri con la cittadinanza.

Marco Moriconi
Referente di Convergenza Socialista nel Comune di Pietrasanta

Convergenza Socialista sede nazionale:

https://convergenzasocialista.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...