Convergenza Socialista, socialismo, Alianza PAIS, ELAP, Ecuador

IL SALUTO DI CS AD ALIANZA PAIS PER LA V CONVENTION NAZIONALE

IL SALUTO DI CS AD ALIANZA PAIS PER LA V CONVENTION NAZIONALE
Al Movimiento Alianza PAIS

Carissimi compagni, amici,

in occasione della V Convention nazionale del Movimento Alianza PAIS del 1 Ottobre 2016, desidero rivolgere un caloroso saluto al Presidente Correa, ai dirigenti, ai delegati e a tutti coloro che parteciperanno a questo importante incontro.

Per chi vi osserva da lontano ricordatevi che siete punto di riferimento, nel mondo, del Socialismo del XXI secolo e vi ringrazio dell’enorme lavoro che state svolgendo in Ecuador e in America Latina per il socialismo.

Un lavoro certamente complesso e con pressioni interne ed esterne molto forti. Un lavoro non solo frutto della vostra vasta esperienza politica ma anche della vostra sempre rinnovata volontà di contrastare l’avanzata del modello neo-liberista e dei suoi discepoli, ovunque sparsi, che con sempre maggiore arroganza si annidano all’interno della sfera politica, economica e dell’informazione.

Siamo socialisti e tutti noi lavoriamo per rafforzare il socialismo come modello da contrapporre al sistema neo-liberista. Il nostro ruolo è costruire solidarietà, cementare aggregazioni. Dobbiamo trovare le forze motrici per un modello di sviluppo alternativo, misurabile su fattori di sostenibilità economica e sociale e, lavorando insieme, penso potremmo farcela.

Questa è un’epoca in cui dobbiamo unire le forze, costruire nuove progettualità, dare speranza. La luce del socialismo è sempre viva ma va estesa affinché raggiunga, rafforzandosi, luoghi lontani e poco illuminati.

Un caro saluto a tutti voi e buon lavoro,

Manuel Santoro
Segretario nazionale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...