Referendum Costituzionale, Comitato per il NO di Convergenza Socialista

LA VITTORIA DEL NO E’ UNA NECESSITA’ STORICA PER IL NOSTRO PAESE

Manuel Santoro, Segretario nazionale

Il Financial Times con la penna di Wolfgang Münchau afferma che la vittoria del NO al referendum del 4 Dicembre sulla riforma Costituzionale aprirebbe le porte all’uscita dell’Italia dalla zona euro. Una affermazione certamente curiosa ma palesemente irrazionale visto il chiaro obiettivo da parte dell’autore di innescare una spirale di paura, confusione, ‘shock’, sia nei lettori del Financial Times che nel popolo italiano. Il pezzo, ripreso dai maggiori quotidiani italiani, è la prova della crescente distanza tra i popoli ed i mercati. Giornalisti e giornali evidentemente non riescono ancora a comprendere i radicali processi di cambiamento in atto.

Münchau dovrebbe, però, porsi una domanda. A cosa e a chi serve l’euro in questa Unione Europea?
Domanda sicuramente retorica per l’autore ma non per i lettori dell’articolo.

Lasciamo, comunque, da parte l’euro e ritorniamo sui temi principali. Il referendum Costituzionale e la legge elettorale.

Il quotidiano ‘La Repubblica’, oltre a riprendere l’articolo del Financial Times, ci ricorda dei timori della finanza mondiale, delle preoccupazioni dei ‘liberals’ di clintoniana-obamiana-sorosiana memoria, delle paure di Confindustria.
Ma non hanno ancora imparato nulla dalla vittoria di Farage con il Brexit e di Trump? Non hanno ancora compreso le motivazioni dietro l’avversità crescente di milioni di donne e uomini alle politiche neoliberiste e globaliste? Pare di no.

E’ proprio la campagna per il SI delle grandi multinazionali, dei governi liberal, dei media mainstream, delle grandi banche, dell’establishment e dell’élite a rendere ancora più forte la necessità della vittoria del NO per il nostro Paese. Il Referendum del 4 Dicembre sarà la ‘Stalingrado’ della nostra democrazia ed è fondamentale votare NO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...