Logo Simbolo Convergenza Socialista Nuovo Stato Sociale socialismo sinistra partito socialista stella rossa rosa bianca

INIZIA IL TESSERAMENTO 2018

PRE-TESSERAMENTO A CONVERGENZA SOCIALISTA

Il tesseramento a Convergenza Socialista (CS) per i nuovi iscritti, può essere effettuato da chiunque ne abbia i requisiti (vd. Statuto pubblicato sul sito https://convergenzasocialista.com/statuto/) in qualsiasi momento, attraverso il sito compilando l’apposito modulo e versando la quota di iscrizione di 20,00 Euro (vd. Regolamento pubblicato sul sito https://convergenzasocialista.com/adesione/).

La tessera è valida solo per l’anno dell’iscrizione e scade improrogabilmente alle ore 24:00 del 31 dicembre dello stesso anno.

Per coloro che sono già tesserati ed intendano rinnovare l’iscrizione, non sarà necessario ricompilare il modulo suddetto, ma si rinnoverà automaticamente pagando la quota associativa per il nuovo anno.

La suddetta quota associativa dovrà pervenire alla tesoreria, entro e non oltre le ore 24:00 del 31 Gennaio dell’anno in corso di validità. Questo per permettere la corretta gestione degli incarichi direttivi rivestiti da molti iscritti. Il mancato versamento, entro il tempo stabilito, porterà all’immediato decadimento di qualsiasi incarico o responsabilità all’interno di CS e l’impossibilità ad iscriversi nuovamente fino alle ore 24:00 del 31 dicembre dello stesso anno.

Si ricorda inoltre che ci sono due punti statutari molto importanti che definiscono il partito. Il primo è nel fatto che Convergenza Socialista non ammette doppia tessera. Ciò significa che è possibile iscriversi a CS oppure continuare ad essere iscritti a CS solo se NON si hanno altre tessere di partiti, movimenti politici ed in generale di soggetti politici. Il secondo punto è nel fatto che l’iscritto a CS non può presentarsi in liste elettorali (siano esse municipali, comunali, regionali, nazionali) diverse da quelle di CS (e che abbiamo quindi il simbolo del partito).

A Vs. beneficio riporto qui di seguito integralmente l’articolo dello statuo dove vengono disciplinati i sopra menzionati punti.

Articolo 2 – GLI ISCRITTI

Tutti i cittadini, non iscritti a nessun altro movimento o partito politico, possono iscriversi a Convergenza Socialista, senza distinzione di età, di nazionalità, di appartenenza sociale, confessionale, d’identità di genere o di orientamento sessuale, purché si riconoscano nei valori espressi dal presente Statuto, ne facciano domanda e abbiano compiuto i 16 anni di età.

I cittadini iscritti al Partito non possono essere aderenti a gruppi consiliari diversi da quello di Convergenza Socialista, così come non possono presentarsi all’interno di liste elettorali diverse da quelle di CS.

Per qualsiasi problema inerente l’iscrizione ed il pagamento della quota associativa potete scrivere direttamente a: tesoreria@convergenzasocialista.it

Massimiliano Maiolino
Tesoriere nazionale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...