Convergenza Socialista socialismo sinistra partito socialista CS Nuovo Stato Sociale Società Scuola di partito

RISVEGLIO IDEOLOGICO SOCIALISTA

Convergenza Socialista sinistra socialismo
Convergenza Socialista

Convergenza Socialista aderisce al ‘Forum europeo delle forze progressiste’ (Partito della Sinistra Europea)

Da pochi giorni è online la rivista teorica del socialismo e organo politico di Convergenza Socialista, L’Ideologia Socialista (https://www.ideologiasocialista.it/)

Ora che la rivista teorica del socialismo è online, inizia la fase di crescita e diffusione della rivista. Nel tempo dovremo organizzare eventi locali sul socialismo, non solo a livello teorico ma soprattutto tematico. Si dovrà discutere di lavoro, economia, banche e finanza, sociale, ecc. Dovremo discutere di come le politiche socialiste possono migliorare le condizioni di vita delle classi subalterne. La rivista (e quindi il partito) dovrà educare le cittadinanze.

A novembre, inoltre, ci sarà il secondo forum delle forze progressiste a livello europeo in Spagna. Convergenza Socialista è, infatti, primo firmatario della chiamata al primo Forum di Marsiglia tenutosi lo scorso Novembre.

Il 2018 sarà, quindi, un anno importante e ti invitiamo ad entrare a far parte della nostra famiglia politica. Aderisci al partito cliccando sul seguente link (https://convergenzasocialista.com/adesione/). Segui le istruzioni per l’adesione.

Come primo passo ti invitiamo a leggere gli Intenti politici, lo Statuto, la Linea politica, il Programma e i vari interventi pubblicati sul nostro sito-web (https://convergenzasocialista.com/) oltre agli interventi sulla nostra rivista L’ideologia Socialista.

In particolare, leggendo lo Statuto del partito noterai che lo spirito di CS è nella militanza locale, nella costruzione democratica delle sezioni locali.

Intenti politici

Convergenza Socialista (C.S.) è un partito politico socialista, autonomo ed indipendente da qualsiasi altro soggetto politico.

Convergenza Socialista è membro del Forum europeo delle forze progressiste e si colloca in Europa insieme al Partito della Sinistra Europea.

Convergenza Socialista in Italia si colloca all’interno della sinistra.

Convergenza Socialista si propone di creare un retroterra culturale e politico che abbia l’obiettivo di ripensare profondamente il ruolo del socialismo nella società.

Convergenza Socialista si caratterizza sul piano politico per l’aspirazione a farsi centro e promotore di un processo di emancipazione del socialismo italiano ed internazionale, sulla base della convinzione che il socialismo sia ormai orfano di una sua collocazione organizzativa e partitica nella società.

Convergenza Socialista si riallaccia alla gloriosa e antica tradizione socialista partendo dagli albori e dagli insegnamenti dei padri del socialismo, inteso in senso largo, senza dogmatismi (Marx, Turati, Gramsci, Proudhon, Engels, e Lenin, così come Labriola, Trotsky, Bakunin, Kuliscioff, Luxemburg e tanti altri) e riprendendo tali insegnamenti proietterà le politiche socialiste al presente e al futuro.

Convergenza Socialista si caratterizza per la volontà di divenire punto di riferimento e di aggregazione di tutti coloro che, pur provenendo da diverse scuole politiche, riconoscono nella difesa dei deboli del mondo e nella lotta al grande capitale ed alla grande finanza la motivazione primaria del fare una politica socialista.

Convergenza Socialista persegue la realizzazione di radicali riforme di struttura nella società.

Convergenza Socialista rimane ancorata in Europa alle esperienze radicalmente riformiste del socialismo internazionalista e della sinistra europea.

Convergenza Socialista ha l’ambizione di essere il partito politico del rilancio del pensiero storico del socialismo italiano nelle forme più radicalmente riformiste.

Convergenza Socialista si propone di presentare le proprie liste in tutte le competizioni elettorali,

Dai territori per essere punto di riferimento per chi è rimasto indietro.

AZIONE SOCIALISTA – FACCIAMO CRESCERE CS.
Come tesserato a CS potresti:

  • fare proselitismo ed invitare al tesseramento affinché nasca nel tuo comune una sezione di CS;
  • lavorare affinché nel tuo comune si presenti una lista CS con un candidato sindaco tesserato CS e candidati consiglieri comunali tesserati CS alle prossime elezioni. Tutti i candidati nella lista di partito dovranno essere tesserati a Convergenza Socialista;
  • far conoscere all’esterno le problematiche della tua zona e le politiche intraprese dal gruppo CS nel tuo comune, mandando comunicati stampa all’indirizzo e-mail del partito info@convergenzasocialista.it (vedi “Notizie dal Territorio”);
  • far conoscere all’esterno le politiche e le iniziative locali e nazionali di CS usando anche internet ed i social media (Facebook, Twitter, ecc).

Benvenuto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...