Convergenza Socialista socialismo sinistra partito socialista CS Nuovo Stato Sociale Società Piano B

Crescita. Santoro (CS): Roma ha bisogno di riforme strutturali profonde in senso socialista

“Dombrovskis afferma che Roma ha bisogno di riforme strutturali profonde, e sono d’accordo ma in senso fortemente socialista”, commenta Manuel Santoro, segretario nazionale di Convergenza Socialista. “Purtroppo le previsioni confermano un rallentamento diffuso con l’Italia fanalino di coda in Europa. La Commissione Ue prevede una crescita molto più contenuta rispetto a quanto pensato, con un 1% in meno. Si passa, cioè, dall’+1,2% allo +0,2%.”  

“Senza ritornare nuovamente su cosa non va oggi in Italia, rimango dell’opinione che, seppur alcune misure prese dal governo abbiano le migliori buone intenzioni anche se tendenzialmente elettoralistiche, non è quello che serve al Paese con le poche risorse a disposizione e il cappio dei vincoli europei. L’Italia ha soprattutto bisogno di investimenti, tanti, e di una ripresa della domanda interna. Noto, però, che quanto fatto sino ad oggi potrebbe portarci a grossi problemi in futuro, riferendomi alle clausole di salvaguardia IVA.”

“L’Italia necessita di politiche profondamente riformatrici in senso socialista”, conclude Santoro. “L’unico modo questo per attutire il crescente malessere sociale e gli onnipresenti processi di privatizzazione, i quali sono certamente dietro l’angolo, sia per necessità economiche sia per una precisa volontà politica delle forze di governo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...