Per i lavoratori, contro i padroni.

Il socialismo è coscienza e lotta di classe. La nostra missione: riportare il socialismo sul terreno della lotta di classe. Per i lavoratori, contro i padroni.

Il socialismo vive sul terreno dello scontro tra capitale e lavoro salariato, poiché si prende coscienza di una lotta tra classi sociali diverse, tra campi avversi, in cui alcuni opprimono mentre tantissimi altri vengono oppressi.

Il socialismo è compiutamente definito come alternativa strutturale di società, come società altra e diversa che ipotizza un uomo (nel suo significato generale) altro e diverso, poiché parte dal presupposto che siano radicalmente differenti i rapporti di produzione e di distribuzione della ricchezza all’interno della società. Così come devono intendersi differenti i rapporti con il concetto di proprietà.

Per dirla in parole povere, il socialismo è il fine, in quanto società raggiunta, di un processo in divenire che consiste in una radicale trasformazione della società e ciò implica che il socialismo è anticapitalista esattamente come il capitalismo è antisocialista.

La nostra missione politica, di conseguenza, consiste nel ridare luce al vero significato della parola socialismo, attivando i canali politici per un “revisionismo al contrario”. Si ritorni a parlare di socialismo come alternativa struttuale di società, alternativa al capitalismo.
Non dobbiamo assolutamente lasciare il socialismo nelle mani in cui è stato per troppo tempo. La nostra militanza, i nostri militanti hanno il compito di dare una mano. Abbiamo tutti noi la missione di riportare il socialismo sul terreno della coscienza e della lotta di classe.

La nostra missione necessita, perciò, di una militanza che contribuisca attivamente nell’estirpare quel virus trasformatore delle coscienze e delle anime che ha tradito nei tantissimi decenni passati il vero significato del termine “socialismo”. Strappiamo questa bellissima parola dalle mani dei revisionisti, di coloro, cioè, che hanno tentato sino ad oggi di nascondere la vera essenza del termine.

Aderisci e partecipa ai lavori di Convergenza Socialista.
https://convergenzasocialista.com/adesione/

Iscriviti alla Newsletter della nostra rivista teorica del socialismo, L’Ideologia Socialista.
https://www.ideologiasocialista.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...